Fase Regionale Competizioni Sportive Scolastiche di Dama

E' stata indetta, in accordo con il Ministero dell'Istruzione e del Merito, la Fase Regionale delle Competizioni Sportive Scolastiche di dama, che riguarda gli Istituti scolastici di tutti gli ordini e gradi - anche se per le Scuole Primarie la responsabilità della manifestazione è formalmente al di fuori del quadro ministeriale, ma viene assunta in toto dalla Federazione Italiana Dama.

Il Circolo Damistico Veronese "Enrico Molesini" ha assunto il carico organizzativo riguardante le Scuole Secondarie di II Grado. Ciò significa che i tornei per le categorie di età "Allievi" (anni 2008-2009-2010) e "Juniores" (2006-2007), si svolgeranno in un evento che organizzeremo il 2 aprile, presso la Succursale del Liceo "Galilei". Questo il Bando-regolamento (Modulo di iscrizione Dama italiana e internazionale)

Per quanto riguarda la Scuole Secondarie di I grado, e per le Scuole Primarie, la Finale Regionale si svolgerà a S. Zenone degli Ezzelini (TV) il 6 aprile. I rispettivi regolamenti sono questi: Primarie, Secondarie di I Grado (Modulo di Iscrizione Primarie e Secondarie di I Grado).

I tornei della Fase Regionale sono finalizzati a designare le squadre qualificate per la Finale Nazionale, che si svolgerà anche quest'anno a Misano Adriatico (RN) dal 15 al 18 maggio.

Una fase di gioco della Finale Nazionale dello scorso anno

La Fase Regionale vedrà impegnate molte squadre di istituti scolastici veronesi, che cercheranno di migliorare i già buoni risultati ottenuti nel 2024.