di Renzino l'Europeo |
Ma diamo conto con calma di tutti i dettagli, sulla base delle note inviateci dal Sommo Ema. La sede di gara è la palestra "Energya Fitness Club", sede dell'omonimo Circolo Damistico, che è anche quello di Alessio Scaggiante, il Campione Italiano in carica. Il quale, però, è assente: sta studiando. Senza il giocatore più forte, il Campionato diventa aperto, e il nostro fantasioso Maestro il favorito d'obbligo, in base al Capitale Punti. Manca anche il veneziano Andrea Cappelletto, secondo classificato l'anno scorso (presumibilmente per analoghi impegni di studio), ma è presente il giovane trevigiano Simone Zanandrea, allievo di Scaggiante.
Il podio, con al centro Emanuele, e Luciano alla sua destra. |
I nostri due atleti hanno cominciato subito molto bene, con due vittorie, e si sono poi incontrati tra loro pattando la partita - un risultato che ovviamente ha fatto particolarmente piacere a Sanson. Lo conosciamo bene, Luciano, e sappiamo che vale una categoria superiore a quella di Provinciale, che tuttavia conserva per via di qualche errore in cui ogni tanto incorre, e che vanifica delle prestazioni anche eccellenti. Successivamente, Emanuele ha battuto Zanandrea, ed ha concluso in testa da solo a 9 punti, mentre Luciano ha finito con 8 punti, superando per un'unghia di quoziente lo stesso trevigiano.
La partita tecnicamente più rilevante pare essere stata, appunto, quella fra il Sommo Ema e Zanandrea, che ha di fatto deciso la graduatoria finale - forse il Nostro ne farà oggetto di un commento specifico che pubblicheremo volentieri. Per il resto, fra i 12 giocatori del primo gruppo, vanno segnalate le prestazioni di due giovani ragazze trevigiane - una di esse ha già giocato per la Nazionale. Buona partecipazione, poi, nel gruppo dei più giovani, di elementari e medie.
La ripresa agonistica è stata quindi assai positiva per i nostri portacolori, che gareggiavano portando anche la lieta novella della ripartenza della nostra Coppa Città di Verona: siamo riusciti a rimetterla in calendario, per il 17-18 aprile, e ne parleremo più diffusamente in un prossimo articolo. Per ora festeggiamo questo podio molto gialloblù, e intanto continuiamo a giocare online.
Nessun commento:
Posta un commento