mercoledì 16 settembre 2020

La Dama al Tocatì

di Renzino l'Europeo
Continuando una tradizione pluriennale ben consolidata, anche quest'anno uno stand damistico allestito dal nostro Circolo sarà presente al Tocatì - Festival Internazionale dei Giochi in Strada. La manifestazione, giunta alla 18a edizione, si terrà nella nostra città in questo fine-settimana, e vedrà come al solito protagoniste numerose "comunità ludiche" che mostreranno al pubblico dei giochi tradizionali, più o meno "coltivati" da bambini o da adulti, ma tutti facenti parte della cultura di un popolo, di un territorio, di un gruppo sociale.

Immagine pubblicitaria ufficiale del nostro gioco al Tocatì

Il nostro angolo di gioco sarà situato presso la Domus Mercatorum, in Piazza Erbe. Tutto il Circolo è mobilitato per l'avvenimento, dal Presidente Emanuele Danese al Segretario Teodorino Brancaleone. Gli orari ufficiali di apertura dello stand sono, in tutti e tre i giorni (venerdì, sabato, domenica), dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30, e gli avventori troveranno senz'altro sempre qualcuno che fornirà non solo informazioni sulle nostre attività, ma anche istruzioni e insegnamenti sulle regole, e possibilità di giocare sulle nostre damiere - sia all'italiana che all'internazionale. 

Con la carenza di opportunità informative e di proselitismo, questo spazio al Tocatì risulta essenziale per continuare a fare divulgazione, rinfrescando la mente di tutti quelli che, giunti in prossimità delle damiere, vanno con il pensiero a qualche momento della loro vita in cui hanno incontrato il nostro gioco e fatto qualche partita - magari con regole sbagliate... Buon lavoro a tutto il Circolo per questo impegno!

Nessun commento:

Posta un commento